Il certificato di morte serve per dimostrare l’avvenuto decesso, il luogo e la data di morte.
Il certificato può essere rilasciato se l’atto di morte risulta registrato presso il Comune di Calascibetta e ciò avviene:
per le persone decedute nel Comune di Calascibetta; per le persone decedute fuori dal territorio comunale ma residenti a Prato al momento del decesso. Per le Amministrazioni Pubbliche e per i Gestori di Pubblici Servizi il certificato è sostituito dalla Dichiarazione sostitutiva di certificazione oppure dalla dichiarazione sostitutiva di atto di notori
Come fare
Recarsi presso l'Ufficio di Stato Civile
Cosa serve
Nome, cognome e data di nascita del defunto Data e luogo del decesso
Documento d'identità del richiedente Richiesta del certificato di stato civile
Cosa si ottiene
Il rilascio del certificato
Tempi e scadenze
Per le richieste effettuate tramite servizi online, : rilascio immediato. Per richieste con Pec, Email e posta: rilascio entro 30 giorni.
Costi
Nessuno
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio Servizio Demografico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.